Come organizzare un Aperipizza di successo


Come organizzare un Aperipizza di successo

La nuova moda in fatto di aperitivi si chiama Aperipizza, un happy hour in cui la pizza diventa l’assoluta protagonista: tante pizze da assaggiare e cocktail perfetti per accompagnarle. In questo articolo vi daremo alcuni consigli per organizzare a casa vostra un aperitivo completamente a base di pizze!

LE PIZZE GIUSTE
Per stupire ed accontentare i vostri ospiti scegliete gusti particolari, originali ed intramontabili: potete consultare i menù dei ristoranti e pizzerie Manuno per trovare tante idee gustose ed originali. Una volta scelte, consegneremo le pizze comodamente a casa vostra. Potete mettere le pizze sul tavolo già tagliate ed impiattate su piatti o vassoi, in modo che ognuno possa servirsi da solo.

LE BEVANDE
Non è aperitivo senza qualcosa da bere. Preparate le bevande di base come bibite gasate, birra, succhi di frutta e poi divertitevi realizzando dei cocktail creativi e originali. Alcuni spunti ve li diamo noi: ad esempio per uno Spritz, uno dei cocktail da aperitivo più amati, mettete dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere, riempite con ProseccoAperol e soda, infine mescolate con una cannuccia. Se volete aggiungere un tocco in più potete completare il cocktail con una fetta di arancia. Per preparare un Mojito, servono invece: 4 parti di Rum bianco, 3 parti di succo di limone, 3 parti di acqua tonica, due cucchiaini di zucchero di canna e qualche fogliolina di menta. Se invece preferite stare sul semplice potete mettere in tavola il classico Prosecco o un altro vino bianco con le bollicine.

IL TOCCO IN PIÙ
Per arricchire il vostro Aperipizza potete anche servire tanti piccoli stuzzichini e condimenti come olive verdi, nere o taggiasche, carciofini sottolio, pomodorini secchi, pezzetti di formaggio e parmigiano, mortadella salame. Queste piccole sfizioserie possono essere mangiate da sole o usate per accompagnare le varie pizze.

LA MUSICA
Durante un Aperipizza che si rispetti non può mancare di certo il sottofondo musicale. Se non avete a portata di mano una selezione di brani, potete ricorrere al comodissimo Spotify che offre tante playlist e raccolte di canzoni per tutti i gusti.

Vorreste organizzare un Aperipizza di successo? Ordinate le pizze per il vostro Aperipizza dai ristoranti e pizzerie Manuno a Brescia ed fate assaggiare ai vostri ospiti la vera pizza verace napoletana!

C'è 1 comment

Add yours