I nuovi stili di pizza più originali ed insoliti – Parte 3


I nuovi stili di pizza più originali ed insoliti – Parte 3

La pizza è sicuramente una delle ricette della tradizione italiana più amate e, come abbiamo già visto, l’amore per la pizza si è ormai diffuso anche in tutto il mondo. Questa ricetta si è confrontata con nuovi prodotti, nuove abitudini e diverse culture: sono così nati nuovi stili  e modi di preparare la pizza. Cambiano le tecniche di cottura, gli ingredienti, l’altezza dell’impasto, la forma e anche il modo di servire la pizza. Siete pronti per scoprire altri nuovi ed insoliti stili di pizza?

DETROIT STYLE
A Detroit la pizza è particolare anche nella forma che non è tonda ma rettangolare. I primi ad usare teglie industriali per preparare questa pizza lo fecero nel 1946 e, col tempo, la ricetta ha subito altre modificazioni: al posto della mozzarella oggi si usa uno speciale formaggio, il brick cheese.

COLORADO MOUNTAIN PIE
È una variante davvero ricca e saporita che è stata pensata per saziare e deliziare i palati di montagna. La Colorado Mountain Pie è una pizza alta, con un cornicione spesso e croccante, una generosa farcitura e con un pochino di miele nell’impasto. Questa pizza è in grado di soddisfare l’appetito anche dei clienti più affamati.

BREAKFAST PIZZA
La colazione è il vostro pasto preferito? Negli Stati Uniti è nata una vera e propria ricetta, amatissima per il brunch, ispirata alla colazione. Come farcitura infatti contiene gli ingredienti tipici della colazione anglosassone: bacon o pancetta, patate, formaggio e uova strapazzate. A piacere si può aggiungere anche la salsa di pomodoro e verdure come peperoni o funghi.

GREEK PIZZA
Questa pizza greca viene cotta in teglie non troppo profonde e presenta un impasto morbido all’interno ma croccante all’esterno. La Greek pizza viene solitamente condita con il pomodoro, la mozzarella e altri ingredienti dal sapore mediterraneo come carne di maiale, cipolle, olive e feta.

Per voi il migliore stile rimarrà sempre quello della pizza napoletana verace? Vi aspettiamo nei ristoranti e pizzerie Manuno a Brescia e Trenzano per gustare la vera pizza napoletana verace! 

C'è 1 comment

Add yours